Cucine su misura a Torino: una cucina a vista che si può chiudere
Eccoci con un altro progetto e realizzazione completa di una cucina su misura a Torino. Le cucine sono sempre una zona molto importante per la vita in casa, sia dal punto di vista funzionale che estetico. Molto spesso ci può essere bisogno di realizzarle su misura per vari motivi: perché ad esempio gli spazi sono ridotti, perché deve essere realizzata in un soggiorno con cucina a vista o per esigenze e gusti personali. Scopri il nostro lavoro.
La cucina su misura completamente aperta
Quando realizziamo una cucina su misura per i nostri clienti, pensiamo innanzitutto a come progettare gli spazi perché non manchi nulla. È un ambiente dove sono importanti gli aspetti funzionali come gli elettrodomestici, l'uso degli spazi, la comodità, la possibilità di mettersi a cucinare in maniera comoda e funzionale, il tutto in un ambiente esteticamente molto affascinante. Per noi italiani è sempre stata considerata un luogo di incontro dove condividere dei momenti piacevoli in famiglia e con gli amici.
Una cucina aperta, per i nostri progettisti d'interni deve essere una zona dove non manca nulla. In questo lavoro che abbiamo realizzato per dei nostri clienti di Torino, abbiamo infatti inserito nelle colonne tutti gli elettrodomestici e al centro la colonna operativa che consente di aumentare il piano d’appoggio estraendo il piano d’acciaio.
> Guarda i nostri lavori di progettazione e realizzazione cucine su misura a Torino
Una cucina che si può chiudere per nasconderla
Quando la cucina aperta viene utilizzata anche come zona pranzo, molto spesso non è piacevole vedere i residui, gli oggetti o i piatti sporchi appoggiati a vista mentre siamo a tavola con amici o parenti. Per questo motivo abbiamo trovato la soluzione ideale. Una cucina che si può anche chiudere completamente con delle porte scorrevoli pieghevoli, lasciando solo a vista i bellissimi forni a incasso della Neff.
In questo modo l’ambiente diventa living, e la penisola laccata lucida e senza maniglie un piano d’ appoggio. La parte a sbalzo è sostenuta da un pannello in plexiglass, per aumentare l’effetto sospeso.
Cappa incassata, perfetta nell'open space
Anche l’assenza visiva della cappa, incassata a filo nel cartongesso e azionabile con telecomando (Skydome di Elica) non ci riporta al solito ambiente cucina.
Come puoi vedere, le colonne sono retro illuminate con un pannello a luce led. Disegnata e inserita perfettamente nella parete in cartongesso in modo da evidenziare l ‘effetto parete con le colonne chiuse le tinte sono tutte calde e neutre per lasciare in evidenza la venatura del pavimento in legno di rovere finito a olio.
L'elegante piano cottura a induzione
Il piano cottura Neff N90 scompare nel piano nero in Dekton Sirius resistente al calore e ai graffi. In questo modo l'ambiente diventa completamente elegante e lineare anche nei dettagli, consentendo di trasformare tutto l'ambiente di una cucina a vista in un vero spazio aperto.I proprietari di casa in questo modo possono avere non solo il solito soggiorno open space con cucina a vista, che spesso genera disordine, confusione e odori, effetti poco piacevoli sia per la vita quotidiana che per gli ospiti. Ma un ambiente aperto con tutti gli aspetti funzionali della cucina che quando è disordinata si può nascondere rendendo il soggiorno un ambiente pulito e ordinato.
Hai bisogno di realizzare una cucina su misura?
Siamo a tua disposizione e i nostri interior designer specializzati in cucine su misura ti possono ricevere per un appuntamento di consulenza gratuita. Qui sotto trovi tutti i nostri contatti.
Ti aspettiamo nel nuovo showroom: potrai vivere in prima persona gli effetti dei nostri lavori.