Arredamento in stile Urban Chic
I nostri clienti di Torino Carmen e Riccardo mi portano a vedere la loro nuova casa, che dovrà essere arredata. Lo stile di arredamento Urban Chic è proprio quello che fa per loro, perché li rappresenta.
Sono persone eleganti, moderne e aperte, a cui piace accogliere le persone in casa.
Si innamorano subito di un pavimento gres lucido, scelta che condizionerà tutto il progetto d’arredo. Decidono di mantenere la disposizione originale dell’appartamento, demolendo solo il muro che affaccia sulla sala sostituendolo con una grande porta vetri, per dare luce all‘ingresso. Sì, perché dalle finestre della sala entra una luce bellissima. Le tonalità del grigio saranno i colori della casa, lasciando più importanza ad alcuni dettagli che troveremo nel progetto.
Il soggiorno in stile urban chic
La scelta di mantenere la disposizione originale è dovuta al desiderio di Carmen di avere una grande sala pronta ad ospitare i tantissimi amici. Sistemati in pianta i primi arredi ci concentriamo sulla parete attrezzata dove le richieste sono: grande tv camino a bioetanolo e tanto contenimento.
La parete del soggiorno urban chic con uno stile elegante e lineare
Dall’agnese realizza a disegno la parete in legno laccato opaco, con al centro il pannello tv contenente un vano per la sound bar e nascondendo tutti i fili e apparecchi. Al centro realizzato a misura e rivestito di vetro retrolaccato della stessa tonalità delle due librerie.
Tutto completamente sfruttabile con cassetti e ante pushpull, sopra la libreria una luce continua delinea la fine del mobile dal soffitto
Gli elementi di arredo in stile urban chic
Il tavolo è prodotto da Bomtempi, nella versione bianco extrachiaro e struttura grigio scuro. Sedie coordinate nei colori. Nelle parete di sfondo, si intravedono le volute di un disegno damasco con effetto consumato tono su tono. E una carta da parati in stile urban chic della Designer Guild che prende tutta la parete. Il lampadario urban chic che abbiamo scelto è della marca Italamp, che rivisita le linee classiche del Murano.
La cucina urban chic
Per la cucina si è scelto di dedicare la parte operativa lungo la parete di sinistra, dando più spazio di appoggio possibile al top, costruito da Sileston nel colore Blue arden. Le cementine si inseriscono perfettamente nella cromia della cucina.
La parete di fronte è stata arredata con arredi su misura dove il mensolone che crea in pino snack sale sopra al frigo americano dando continuità alla parete. Sotto Zecchinon a ridotto in profondità le basi per aumentare il contenimento.
La camera da letto urban chic
La camera molto grande ha permesso di realizzare una cabina armadio in cartongesso, la porta filomuro e la carta da parati a rigoni di Khroma nascondono l’ intervento. Il letto di Giustiportos è un regalo importante intrinseco di valori e affetti.
> Guarda tutte le foto del progetto urban chic
Vuoi arredare casa in stile urban chic?
Contatta i nostri interior designer specializzati negli stili di arredamento moderno. Puoi venirci a trovare per una consulenza gratuita.Ti aspettiamo con piacere.