Ristrutturazione negozio a Torino: progettazione e restyling
Cerchi un servizio di ristrutturazione negozio a Torino? Abbiamo la soluzione per la tua attività. Oggi ti presentiamo un progetto di ristrutturazione interni e interior design che abbiamo realizzato per un piccolo negozio a Torino. In questo nuovo post scoprirai come è possibile ristrutturare un locale commerciale con dei risultati stupefacenti.
Rimarrai stupito dall’impatto che siamo riusciti a ottenere grazie ai nostri interior designer specializzati in progettazione interni. Hanno lavorato su questo progetto di ristrutturazione per un piccolo locale commerciale che punta sull'estetica.
Ristrutturazione di un salone manicure a Torino
Il negozio che abbiamo completamente rinnovato è Manitù, un piccolo centro di ricostruzione unghie a Torino. Il locale, aperto da oltre dieci anni, non rispecchiava più le esigenze della titolare. Chiaramente, in un locale commerciale dove si lavora sull’estetica della persona, l’ambientazione, il colore e lo stile dell’arredamento sono fondamentali per creare un’atmosfera in linea con le emozioni che si vogliono trasmettere.
La ristrutturazione crea una nuova atmosfera, ma non solo
Le titolari del centro estetico e le loro clienti avevano proprio bisogno di sentirsi a proprio agio. La necessità era quella di creare un ambiente elegante, in linea con il tipo di clientela che si è creata nel tempo. L’intervento di ristrutturazione negozio è stato essenzialmente estetico, senza bisogno di demolire le murature.
Gli spazi del negozio
Prima però abbiamo lavorato sugli spazi del negozio. Perché come spieghiamo sempre ai nostri clienti e negli articoli del nostro blog, l’estetica è la conseguenza visiva: l’effetto finale di un processo di progettazione interni che deve innanzitutto lavorare sulla funzionalità degli ambienti. Prima abbiamo quindi progettato gli spazi, e poi siamo intervenuti sui colori dei muri e dell’arredamento.Come puoi vedere, adesso l’ambiente è completamente diverso. Molto più luminoso, accogliente e raffinato.
La funzionalità del negozio
Nella ristrutturazione di questo negozio a Torino abbiamo reso molto più funzionali gli spazi. Infatti mancava uno spazio per l’attesa, un guardaroba per le clienti, degli armadietti per le ragazze che lavorano nel centro estetico, una postazione per il make-up e uno spazio per raccogliere tutte le attrezzature.
In questo modo il negozio è diventato utile, comodo, confortevole e funzionale. Oltre che bello e affascinante!
La nuova postazione per la pedicure
Abbiamo infine anche ideato e realizzato insieme a un nostro falegname specializzato per i negozi, una postazione per la pedicure sullo stile delle spa americane. Con un tocco minimal chic, elegante, raffinato, unendolo con la comodità e la praticità delle postazioni.
Adesso le clienti si sentono a proprio agio, in una zona di comfort e soprattutto coccolate.