Ristrutturazione interni a Torino: il progetto Crocetta Interior Design
Ci siamo occupati della ristrutturazione di interni a Torino nella zona Crocetta, uno dei quartieri più chic ed eleganti della nostra città. Ci occupiamo di interior design partendo dalla progettazione degli interni, fino alla realizzazione definitiva dei lavori in casa. Un progetto molto interessante che ci ha veramente entusiasmati, soprattutto vedendo la felicità e la soddisfazione dei nostri clienti.
L'importanza dei materiali nella ristrutturazione interni
In questo progetto chic di ristrutturazione d'interni abbiamo privilegiato la scelta di materiali naturali come legno e pietra, rispettivamente per il parquet a listoni e per il rivestimento del camino che rappresentano gli elementi di maggior attrazione visiva della zona giorno. L’uso di colori tono su tono per le pareti e gli arredi bianchi laccati ci hanno consentito di mettere in risalto gli elementi caratterizzanti di questo ambiente salvaguardandone l’armonia generale.
Ristrutturare gli interni del soggiorno con un biocamino
In questo progetto di interior design a Torino, il finto camino è stato realizzato con una struttura in cartongesso rivestita in pietra all’interno della quale è stato inserito un biocaminetto, una delle soluzioni più innovative per poter avere il calore e l’atmosfera della fiamma anche in un appartamento in città.
Il biocamino infatti non richiede canna fumaria ed è alimentato a bioetanolo, un combustibile completamente ecologico e senza emissioni. Il camino biologico non produce fumo, cenere o polveri sottili ed è la soluzione ideale per completare con gusto ed eleganza una zona giorno, creando una piacevole atmosfera.
Nella progettazione interni 3D, la fase iniziale della ristrutturazione, si può osservare come la realizzazione “ad incastro” di una parte della base all’interno della struttura del caminetto ci ha permesso di dare un tocco asimmetrico e di alleggerire l’impatto visivo del rivestimento in pietra.
L'illuminazione è fondamentale nella ristrutturazione d'interni
Per illuminare il soggiorno abbiamo utilizzato una soluzione ricavando degli incavi nella parte esterna delle pareti in cartongesso e nel controsoffitto, visibili nella vista dall’alto del progetto 3D. Questa soluzione illuminotecnica consente di ottenere una buona uniformità della luce, delle proiezioni di ombra che creano atmosfera, consente di valorizzare l’arredamento e ne rispetta al massimo l’architettura.
Guarda altri nostri lavori di ristrutturazione a Torino
- Casa ristrutturata prima e dopo: un effetto stupefacente
- Idee per ristrutturare casa: gli aspetti fondamentali da non perdere
- Ristrutturazione mansarda a Torino: un ottimo investimento
- Ristrutturare il soggiorno: la casa ristrutturata prima e dopo
- Ristrutturazione negozio a Torino: progettazione e restyling
Hai bisogno di ristrutturare gli interni di casa a Torino?
Contatta i nostri interior designer specializzati nella progettazione e ristrutturazione di interni. Ti aspettiamo nel nostro showroom per una consulenza gratuita di interior design.