Casa ristrutturata prima e dopo: un effetto stupefacente
Oggi ti raccontiamo la storia di una casa che è stata completamente ristrutturata a Torino. Potrai vedere le foto della ristrutturazione prima e dopo e ti renderai conto delle differenze strabilianti nell’atmosfera di casa grazie ai nostri interventi di interior design. Abbiamo ottimizzato e organizzato gli spazi rinnovando completamente l’appartamento, passando da uno stile senza personalità a un mood assolutamente fresco e moderno. In questo articolo potrai vedere i risultati degli interni ristrutturati.
Stili d'arredo e interior design
Nel nostro sito trovi diversi esempi di case ristrutturate prima e dopo, con diversi stili interior design e stili arredo. Alcuni ti sorprenderanno come stili particolari di arredamento nel contesto degli stili di arredamento moderno. Sono infatti casi molto interessanti perché le ristrutturazioni prima e dopo ti consentono di vedere gli effetti degli interventi. In questo modo potrai immaginare anche come la tua casa potrebbe diventare dopo un nostro interventi di progettazione e ristrutturazione della tua abitazione. È sempre importante vedere i risultati reali tramite foto di interventi di ristrutturazione appartamenti prima e dopo.
Ristrutturazione zona giorno dell’appartamento a Torino
Per la zona giorno, in questo appartamento c’era bisogno di una cucina con isola in soli 50 mq. Questo era proprio il sogno della nostra cliente, la padrona di casa. Oltre a questo serviva una zona per la TV con un impianto audio dolby surround e un tavolo da pranzo per almeno 8 persone.
Oltre a questo, chi viveva nell’appartamento si lamentava proprio della scarsa illuminazione, perché l’appartamento non ha una buona esposizione al sole. Serviva quindi trovare una soluzione per dare alla casa un migliore effetto di luminosità, senza poter cambiare nulla a livello strutturale dell’immobile.
Gli elementi base della ristrutturazione
Soluzione per il pavimento
Chiaramente, il primo elemento fondamentale per dare maggior luminosità in casa è stato il pavimento. L’abbiamo scelto infatti in rovere chiaro in modo che potesse fornire un effetto di freschezza, modernità e soprattutto di una bella luminosità.Le pareti di casa
Per le pareti di casa abbiamo utilizzato i seguenti materiali: della resina color grigio chiaro per la cucina, e poi della carta da parati in colore unito grigio e a rigoni bianco-grigio della marca Flamant, una delle nostre preferite. Come puoi vedere, rispetto a prima abbiamo ottenuto una notevole luminosità e ambiente fresco, chiaro e pulito.
Progetto e impianto di illuminazione
Tutta l’illuminazione per la casa dei nostri clienti di Torino è stata progettata e realizzata a led. In particolare abbiamo utilizzato il cartongesso per inserire all’interno lo strip led in modo da creare delle gole luminose per una luce diffusa e dei faretti in gesso per l’illuminazione diretta. Lo stesso cartongesso è stato utilizzato anche per nascondere tutto l’impianto di aspirazione della cucina.
Per l’illuminazione della zona giorno abbiamo deciso di inserire un unico elemento decorativo in un contesto molto semplice e lineare: un vero e proprio “stravagante” lampadario, il Tweet di Karman. Tweet è molto più che una semplice lampada: è un concept per l’arredamento d’interni che oltre alla funzione di illuminare definisce con il suo carattere lo spazio e consente diverse personalizzazioni.
Abbiamo scelto quello con la sua mensola adatta a piantine e oggetti, con il cucù originale. A lato della credenza abbiamo inserito la lampada Costanza a terra di Luceplan.
Nelle foto qui sotto puoi vedere esattamente i risultati della casa prima e dopo.
Zona cucina: progettazione, design interni e ristrutturazione
I proprietari di casa volevano avere una cucina nel soggiorno. Per questo motivo il nostro interior designer era assolutamente obbligato a progettare una cucina cosiddetta “non cucina”. Perché chiaramente occorreva avere le funzionalità della cucina ma con un design in linea con l’ambiente del soggiorno. Per questo motivo per ristrutturare la cucina abbiamo scelto di incassare le colonne nella parete in cartongesso e di usare una cucina senza maniglie ma aperture a gola, che permettono l’apertura dell’anta senza l’uso di maniglia.
Il top della cucina l’abbiamo scelto in quarzo bianco opaco della Silestone. Per la scelta degli elettrodomestici ci siamo orientati alla collezione design della Smeg.
Il punto forte della cucina è stata proprio la progettazione della cappa aspirante Elica, incassata nel controsoffitto. Utilizziamo sovente questa marca per i nostri clienti. Per questo caso specifico i moduli UP in versione aspirante e luminosi si adattavano perfettamente nello spazio disponibile, dove qualsiasi oggetto avrebbe oscurato la finestra. Quindi anche la scelta della cappa ha consentito di avere la luminosità necessaria.
Zona pranzo ristrutturata prima e dopo
Per la ristrutturazione della zona pranzo i nostri interior designer hanno disegnato e realizzato un tavolo quadrato in metallo laccato bianco del colore della cucina. Per le sedie abbiamo fatto la scelta di utilizzare delle sedie personalizzate con un tessuto pied-de-poule bianco e grigio, che ritroveremo nel pouff della zona divano. Accanto, la carta da parati nasconde quattro porte soffitto/pavimento con all’interno tanti ripiani per contenere piatti e bicchieri e aumentare notevolmente lo spazio della cucina. Come puoi vedere nelle foto c’è una differenza impressionante tra la zona pranzo prima e dopo.
Zona giorno: divano su misura e mobile TV
Anche nella zona giorno l’effetto prima e dopo nella ristrutturazione è effettivamente strabiliante. In questo caso, il divano è stato prodotto da un artigiano su nostro disegno, ed è stato rivestito in lino bianco. Il mobile TV sospeso è della Spectral, un’azienda veramente all’avanguardia a livello tecnologico e di design di alto livello. Oltre a ospitare tutti gli strumenti necessari contiene un potentissimo impianto audio. Il tutto senza invadere nessuno spazio e riuscendo a mantenere perfetto lo stile della progettazione degli interni.
La scelta dei tessuti per tende e cuscini
Le tende di casa sono state realizzate con teli leggeri in lino garzato Etilis. I laterali con una particolare lavorazione sempre in lino Elitis. Lo stesso tessuto è stato usato per i cuscini sul divano, creando un contrasto col tessuto chiaro tramite le tonalità dei grigi e il colore prugna.
Lo stesso codice di colore RAL prugna è stato usato per la madia con ante complanari attrezzata come mobile bar.
Ristrutturazione del bagno per renderlo unico e originale
Infine i nostri designer esperti nelle ristrutturazioni di interni a Torino si sono occupati anche della zona bagno. Nella progettazione siamo prima di tutto intervenuti completamente sulla struttura, con la progettazione e realizzazione degli spazi in modo totalmente innovativo. Per evitare il classico antibagno abbiamo infatti scelto una parete in vetro che isola i servizi dalla zona giorno e ospita una grande doccia.Gli altri elementi che abbiamo utilizzato sono questi:
- un pavimento in rovere
- un mobile a colonna doccia
- un piatto doccia in Corian® di Rexa Design.
Abbiamo poi scelto per l’illuminazione a faretti in gesso e strip led per poter ottenere una luce diffusa all’interno doccia.
Ristrutturare case prima e dopo: foto dei lavori per i nostri clienti
Se sei interessato all'argomento di ristrutturare casa prima e dopo, continua a visitare il nostro sito. Siamo specializzati in case ristrutturate negli interni, per cui potrai vedere altri esempi di ristrutturazione casa prima e dopo, con diverse foto di case ristrutturate.
Vuoi saperne di più? Guarda foto case ristrutturate prima e dopo
Qui sotto in questi articoli del nostro blog trovi foto di ristrutturazioni case prima e dopo, case ristrutturate interni e diverse case ristrutturate con foto che sicuramente ti stimoleranno e ti faranno venire delle idee.
Case ristrutturate foto
Descrizioni e foto di ristrutturazioni appartamenti prima e dopo:
> Ristrutturare il soggiorno: la casa ristrutturata prima e dopo
> Ristrutturazione mansarda prima e dopo
> I nostri lavori per un appartamento a Torino: foto ristrutturazione prima e dopo
> Piantine case ristrutturate prima e dopo
Hai bisogno di ristrutturare casa a Torino?
Contatta i nostri interior designer specializzati nella ristrutturazione di case e appartamenti. Operiamo a Torino e Provincia, ma anche in altre zone come Milano, Liguria, Costa Azzurra e Montecarlo per clienti che hanno la casa al mare. Dovunque tu sia, non cambia nulla: trasformeremo insieme la tua casa in una meraviglia!
Ti aspettiamo per un primo incontro di consulenza gratuita di interior design.